Andrea Marcellan Liutaio

Andrea Marcellan liutaio a Padova dal 2008

 
 
liuteria-marcellan-liutaio-padova.jpg
Andrea Marcellan Liutaio a Padova dal 2008 presso il laboratorio Liuteria Marcellan dove costruisce chitarre classiche ai massimi livelli di standard costruttivi

Chi sono


Sono nato a Padova il 28 Aprile 1985. Fin da piccolo ho sempre avuto la passione per la chitarra e per la musica in generale. Subito dopo aver conseguito il diploma ho scoperto il mondo della liuteria; ho frequentato la “Scuola di Artigianato Artistico del Centopievese” di Bologna, dopodiché ho aperto partita IVA con un mio laboratorio dedicandomi alla costruzione di chitarre classiche e all’assistenza specializzata per strumenti a corda.

Da 15 anni a Padova mi prendo cura degli strumenti di ogni mio cliente con la massima professionalità e realizzando chitarre classiche ai massimi standard costruttivi.

Il mio impegno continua ogni giorno facendo divulgazione nel mondo della Chitarra sul mio canale YouTube “Liuteria Marcellan” nel quale potete trovare quasi 200 video sui più svariati argomenti.

 

chitarra-classica-ponte-REG2020-liuteria-marcellan.jpg

Le Mie Chitarre


Le Chitarre Classiche che costruisco si suddividono principalmente in due categorie: il Modello da Concerto e il Modello da Studio. Le differenze fondamentali sono nella scelta dell’incatenatura e la finitura.

In ogni caso è sempre possibile realizzare la tua personale chitarra scegliendo ogni singolo aspetto costruttivo. Dalla selezione dei legni e dell’incatenatura fino alla scelta della finitura lucida a gommalacca o
satinata ad olio.

Tutti i modelli di chitarra che realizzo vengono costruiti con materiali di prima qualità e con la stessa attenzione ai dettagli.
Su tutte le chitarre viene effettuata la compensazione dell’intonazione, sia al ponte che al capotasto, per assicurare la massima precisione su tutti i tasti della tastiera.

 

chitarra-classica-gommalacca-liuteria-marcellan.jpg

Qualità


Ogni chitarra è costruita con il massimo della passione, cura e attenzione ai minimi particolari. Il mio principale obiettivo è che il cliente esca dal mio laboratorio felice e soddisfatto del mio lavoro sapendo che potrà sempre contare sulla mia massima disponibilità.
Venendo nel mio laboratorio troverete, prima dell’artigiano, una persona amante delle musica, pronta ad ascoltare le vostre idee e necessità, per dare vita allo strumento così come lo desiderate o per seguirvi e guidarvi nelle scelte che meglio si adattano alle vostre esigenze.