chitarre disponibili presso dealers internazionali


Chitarra Classica REG 2020 Limited Edition disponibile presso Savage Guitars a New York

Questo strumento in Edizione Limitata è stato realizzato in occasione del Roma Expo Guitar 2020. Purtroppo vista la situazione sanitaria internazionale l’evento è stato rimandato al 2021. La chitarra che vedete in questa pagina resta comunque come simbolo del REG 2020 e dell’impegno dei Liutai e sopratutto degli organizzatori a testimonianza del fatto che nonostante i momenti difficili la nostra passione non si ferma.


La chitarra è realizzata con tavola armonica in Abete armonico della Val di Fiemme e fondo e fasce in Palissandro Madagascar. La tastiera e entrambi i copripaletta sono entrambi in ebano.
A rendere speciale questo strumento, oltre all’utilizzo di materiali pregiati e stagionati a lungo, sono i dettagli estetici. Il copripaletta in ebano è presente da entrambi i lati della paletta dando un tocco di grande eleganza allo strumento. La tastier presenta un sottile filetto in acero lungo il perimetro.
Nel punto di incontro delle fasce è presente un intarsio di forme geometriche che richiama le essenze dei legni utilizzati nella realizzazione dello strumento. Le meccaniche montate su questa chitarra sono delle Rubner Superior Series con i perni montati su cuscinetti a sfera e “rondelle” auto lubrificanti per garantire la massima scorrevolezza.

Questo strumento è disponibile per l’acquisto e viene fornito con una custodia in vetroresina nera provvista di igrometro e con un umidificatore da buca per mantenere l’umidità all’interno della custodia ad un livello ottimale.

 

 

Chitarra Modello Concerto REG 2020 in vendita presso Siccas Guitars in Germania

Chitarra numero 58 costruita nel 2020 sullo stesso modello della Limited Edition REG 2020. Fondo e fasce in Palissandro Indiano tavola armonica in Abete val di Fiemme

ATTENZIONE, QUETA CHITARRA E’ STATA VENDUTA!


Strumento dall’estetica elegante caratterizzata da un suono molto ricco, chiaro e potente. Come i modelli da concerto questa chitarra ha una incatenatura a reticolo ma senza l’ausilio di carbonio o nomex. Solamente abete.

La sonorità ricorda quella di uno strumento più tradizionale ma con una superiore chiarezza e proiezione.

Facile da suonare, con un’ottima ergonomia e un action che la rende morbida nonostante il suono cristallino. Con un grande ricchezza armonica, la chitarra da sempre il meglio di se grazie alla sua versatilità timbrica.

La finitura è tradizionale a gommalacca.


Per conoscere maggiori dettagli su questo strumento contattatemi compilando il form qui di seguito